"LA PIGNA" - Unione Cattolica Artisti Italiani

Scocco Mario

Pittore, Scultore, Fotografo e Attore, nato nel 1950 a Chacabuco in Argentina, dopo le sue formazioni nelle Arti Plastiche con il Professore e Architetto Carlos Bettoli, nel campo Fotografico e Cinematografico con il Maestro Regista Oscar Paganini, si trasferisce in Italia da dove vengono le sue radici paterne di Morrovalle Pcia, di Macerata. In Italia continua come Artista Indipendente nella Pittura e nel Cinema, espone sia Italia che all'estero, vive e lavora a Roma.

 

LE SUE OPERE SI TROVANO IN:

Argentina, Chacabuco Pcia. Bs. Aires, "Casa della Cultura", “Sede Centrale Camara di Commercio", “Sala dell’Onorevole Consiglio del Municipio di Chacabuco Pcia. BS. Aires". E in altre collezione private.

Roma, Galleria “II Torchio", e in altre istituzioni e collezione private - "Frankfurt", Germania - “Vaticano", “Jerusalem", Pontifical Institute Notre Dame of Jerusalem Center- “Parrochia S. Lorenzo in Lucina" (Piazza in Lucina- Roma)- “Chiesa S. Maria Dell’anima" (Pzza. Navona)- Ambasciata della repubblica Argentina in Italia.

 

CRITICA E TESTIMONIANZE:

Stampa specializzata, "ll Tempo" - "La Repubblica" - "L'Attualità" - "Avanti! Lazio" - "Roma c'è" - "That's Art" - "Ages" - "Arte e Fede" (U.C.A.l.) - “Diario del Viajero" (Argentina) - "La Gaceta del Retiro" (Argentina) - “Diaro Chacabuco" (Argentina) - "Diario de Hoy"(Argentina)

 

PROGRAMMA RADIOFONICO E TELEVISIVO:

Radio Chacabuco "LT36" (Argentina) - Radio "Melody", Chacabuco (Argentina) - "Radio Vaticana" - "Video 3" (Argentina) - "Telelazio Rete Blù" (Roma)- "Video Lazio" (Roma). 

MUSICA

IL CANTO (MARIO DI MAURO)

Fin da ragazzo ha coltivato ed eseguito tutti i suoi interessi: il disegno, la pittura, la fotografia, il cinema, ecc. legati e accompagnati dalla sua passione per la musica e il canto: studia in Argentina canto e chitarra con il prof. Rosario Ramon Frontera, in Italia e ancora canto con il maestro cantante Alessio Felici di Anzio. In Argentina si forma nelle arti plastiche con il prof. Architetto Carlos Bettoli; nel campo fotografico e cinematografico studia con il maestro e regista Oscar Paganini.

Nel cinema studia regia anche in Italia con il prof. Regista Silvano Agosti di Roma.

Per la musica porta il cognome di sua madre,pittrice e scultrice di origine italiana, Caserta.

 

Dopo le esibizioni in Argentina, vari concerti a Roma e in una televisione privata di Anzio (teleobiettivo), c'è stata una parentesi di riflessione per un po’ di anni con il canto, ma oggi è in piena attività, forte come prima.

Per citare alcuni eventi a cui ha partecipato: concerto nella Chiesa Valdese di Roma "Il Lied, La Romanza, La Canzone, Marzo 2011" "Concerto al Rome Video Book Bar. RVB", borgo pio a Roma, (brani romani e napoletani), maggio 2011/ Sul tevere nel mitico Barcone della Roma nuoto (dal 1889) si esibisce due volte nel luglio 2011/ Nella città di Anzio presso televisione Teleobiettivo nel "salotto della musica” dal 2009. DaII'inizio della propria carriera sempre nelle arti plastiche, nel disegno, nella fotografia e nel canto, ha riscosso grande successo di critica e pubblico.

U.C.A.I.
Unione Cattolica Artisti Italiani

Galleria "La Pigna" - 00186 Roma - via della Pigna, 13/a - Tel./Fax. 06.6781525
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pittura - Scultura - Grafica - Fotografia - Architettura - Musica - Spettacolo